Si innamorano grazie a un tweet
E oggi girano il mondo insieme

Leonie e Mattias (Instagram)
Leonie e Mattias (Instagram)
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 13:34 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 13:48
STOCCOLMA - Tutto iniziò con il video di un gameplay per il popolare videogioco 'Halo', e un semplice tweet di ringraziamento. Da qui le vite di due giovani, residenti in due emisferi diversi, si sono incrociate e sono radicalmente cambiate.
 


L'australiana Leonie Sii, oggi 24enne, nell'ottobre del 2012, aveva ringraziato così su Twitter il coetaneo svedese Mattias Holmbom per un utilissimo tutorial su come affrontare una delle prove del videogame: «Lei, sir, è fantastico». Da qui una lunga serie di botta e risposta. «Cosa te lo fa pensare?», chiede stupito Mattias. «Perché il tuo accento è sexy, e lo sono anche le tue capacità con Halo», la risposta della ragazza. Il giovane, a questo punto, replica così: «Non so perché, ma sto facendo lo stalker dei tuoi account e... perché tutta la gente fantastica vive in Australia?». «Mi permetto di dissentire, la gente fantastica vive in Svezia», risponde Leonie. Era l'inizio di tutto.
 


In poco tempo i due ragazzi si conobbero online e finirono per innamorarsi, organizzando anche un lungo viaggio in Europa per l'anno successivo. Leonie, infatti, doveva andare a lavorare all'estero e scelse come base l'Europa, più precisamente la Svizzera, per avvicinarsi a Mattias.
 


Nel giro di un anno, come riporta Unilad, i due innamorati conosciutisi grazie ad un gameplay girarono ben 15 diversi europei. Oggi, invece, vivono insieme in Australia, dove Leonie lavora come blogger e Mattias come autore di video. A causa dei loro impegni lavorativi viaggiano meno di prima, ma assicurano di non voler rinunciare a esplorare nuovi luoghi.
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA