Lascia i pitbull in strada: uccidono
un cagnolino e feriscono il padrone

Lascia i pitbull in strada: uccidono un cagnolino e feriscono il padrone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Gennaio 2018, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 18:04

BRACCIANO - Un meticcio è stato sbranato da tre pitbull e il suo proprietario è stato ferito. È accaduto ieri intorno alle 14 a Bracciano in via della Macchia 1 nei pressi del supermercato discount Eurospin. A quanto si è appreso, un ragazzo italiano 35 anni si è recato nell'esercizio con i suoi tre pitbull, un maschio e due femmine.
 



Il giovane ha legato il maschio dei tre cani con un collare di fortuna ad una recinzione e le due femmine a catena tra di loro con il primo animale. Non molto dopo arriva una coppia di anziani con un piccolo meticcio. La coppia fa scendere l'amico a quattro zampe per un bisogno prima di entrare al market. Non appena i pitbull vedono il meticcio iniziano ad innervosirsi, poi riesco a liberarsi e si scagliano contro il piccolo. Inutili i tentativi del proprietario del meticcio, un anziano di 79 anni, di salvare l'animale: i tre pitbull lo sbranano, letteralmente maciullandolo. L'uomo nel tentativo riporta anche la rimozione della falange sinistra del dito mignolo con una prognosi di 40 giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bracciano. Il 35enne è stato denunciato dai militari per omessa custodia di animali e lesioni colpose gravi. I tre pitbull sono stati affidati allo zio del proprietario che ha locali idonei per cani e saranno monitorati quasi quotidianamente per capirne l'aggressività e valutarne l'eventuale abbattimento.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA