«Colpiamo Ciampino»: un sms sbagliato
fa scattare il blitz antiterrorismo dei Ros

«Colpiamo Ciampino»: un sms sbagliato fa scattare il blitz antiterrorismo dei Ros
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Aprile 2015, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 19:29
CASERTA - Ha mandato un sms con scritto "dobbiamo colpire l'aeroporto di Ciampino" ma voleva dire "dobbiamo incontrarci a Ciampino".





Voleva inviarlo ad una ragazza ed invece l'ha mandato ad un ragazzo di Salerno. Una piccola catena di errori che ha fatto scattare l'allarme terrorismo a Sessa Aurunca nel Casertano, con tanto di intervento dei carabinieri del Ros di Napoli.



Protagonista involontario un bracciante agricolo pachistano, che vive nel Comune della provincia di Caserta insieme ad altre sei persone, alcuni suoi connazionali, altri iracheni. Tutti sono stati prelevati dall'abitazione e portati nella caserma dell'Arma di Sessa Aurunca.



Il giovane, ai militari del Ros e della locale compagnia, guidata dal capitano Antonio Ciervo, ha spiegato in un italiano molto imperfetto che non conosceva il destinatario cui aveva inviato per sbaglio l'Sms; che in effetti voleva comunicare con una ragazza che corteggiava da tempo, con cui avrebbe voluto incontrarsi all'aeroporto capitolino di Ciampino.



"Perché hai usato il verbo colpire?" gli hanno chiesto gli investigatori. "Ho vissuto quattro anni in Norvegia - ha spiegato il giovane pachistano - e per tradurre in italiano uso un programma norvegese. Volevo scrivere incontrare e ha tradotto colpire".



I carabinieri hanno fatto i dovuti accertamenti scoprendo che gli equivoci raccontati non erano delle invenzioni. A quel punto il giovane è stato rilasciato così come i suoi coinquilini, tutti con regolare permesso di soggiorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA