Kate Middleton è la nuova Principessa del Galles. Un'eredità non facilissima da portare avanti visto che è il primo membro della famiglia reale a detenere il titolo dai tempi dell'amatissima Lady Diana. Per questo la moglie del principe William, precedentemente nota come Duchessa di Cambridge, ha affermato di "apprezzare la storia" associata al ruolo della Principessa del Galles, ma di voler creare il proprio "percorso".
Una fonte reale ha dichiarato: "La coppia si sta concentrando sull'approfondimento della fiducia e del rispetto del popolo del Galles nel tempo.
Il titolo
Dal XIV secolo il titolo di Principessa del Galles è stato utilizzato dalle mogli dei Principi di Galles. Comunque è un titolo di cortesia. Tecnicamente, la moglie di Carlo, Camilla Parker-Bowles, è stata la Principessa del Galles fino ad ora, ma ha usato l'equivalente femminile del titolo di Duca di Cornovaglia di Carlo, la Duchessa di Cornovaglia. Si pensa che la duchessa di Cornovaglia non usi il titolo di Principessa del Galles per rispetto dell'ex moglie di Carlo, la principessa Diana, morta a Parigi nell'agosto 1997.
Tra i reali più giovani, i bambini neonati del principe Harry e Meghan Markle diventeranno il principe Archie e la principessa Lilibet.
Kate in lutto
Kate Middleton è stata vista per la prima volta dopo la morte della regina Elisabetta mentre guidava la macchina per andare a prendere i suoi tre figli a scuola: vestita a lutto, in nero, indossava occhiali da sole. La morte della loro bisnonna, la regina, sarà un duro colpo per il principe George, nove anni, la principessa Charlotte, sette e il principe Louis di quattro anni, mentre loro e i loro genitori iniziano una nuova vita ad Adelaide Cottage nel parco di Castello di Windsor - dove Sua Maestà trascorse la maggior parte dell'anno. La duchessa ha deciso di rimanere a Windsor per sostenere i bambini a scuola mentre William è volato nell'Aberdeenshire su un jet privato per stare vicino alla nonna che però era già morta. Il principe William, ora erede al trono, è tornato a casa da Balmoral per stare con la sua famiglia dopo essersi precipitato in Scozia per vedere sua nonna prima che morisse. Parteciperà all'Accession Council a Londra, dove suo padre Carlo III sarà ufficialmente proclamato re.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout