Jude, 11 anni, il bambino "speciale" che suona al pianoforte come Mozart senza aver mai preso lezione

Il bambino, affetto da autismo, ha scoperto una vecchia pianola in cantino e da quel momento non ha più smesso di suonare

Jude, 11 anni, il bambino "speciale" che suona come Mozart senza aver mai preso lezione di pianoforte
Jude, 11 anni, il bambino "speciale" che suona come Mozart senza aver mai preso lezione di pianoforte
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Sabato 11 Marzo 2023, 21:03

Un talento notevole al pianoforte, alla paria di un professionista della tastiera. Jude Kofie, ha solo 11 anni, è un bambino speciale, affetto da autismo, ma suona il piano con incredibile maestria. Jude Kofie, americano del Colorado, ha imparato a suonare da autodidatta su una vecchia tastiera, e senza aver mai preso lezioni da nessuno. Gli è sufficiente ascoltare la melodia, per poi riprodurla. Un talento per l'appunto.

Sharon Stone, la scena hot di Basic Instinct (girata a sua insaputa) «mi fece perdere la custodia di mio figlio»

Talento innato

«È più che speciale. È al livello di Mozart», sono le parole dell’accordatore di pianoforte Bill Magnusson che ha regalato il pianoforte a Kofie dopo averlo visto all’opera in vari notiziari locali.

I genitori di Jude, originari del Ghana, hanno scoperto il talento del figlio, trovandolo a suonare una vecchia pianola che il bambino ha scovato in cantina, del tutta abbandonata e piena di polvere. A casa di Jude, così, è arrivato un pianoforte da 15 mila dollari, grazie al gesto di grande generosità del signor Magnusson: «Ero qui a guardare il telegiornale quando l’ho sentito suonare qualcosa. Così ho preso il mio telefono e ho detto: Jude, suonalo di nuovo».


Claire, la modella 21enne che ha perso entrambe le gambe: «Chiunque si sarebbe scoraggiato, ma non lei»

Storia commovente

Da quel momento la storia di Jude è diventata una di quelle belle storie americane, da film, di riscatto da una vita difficile. Ed infatti le news americane hanno cercato e raccontato il talentuoso Jude, che ha iniziato a postare sui social foto e video incredibili in cui lui suona, ricevendo tanti commenti positivi e stupendo i visitatori del suo account.

© RIPRODUZIONE RISERVATA