Usa il talco, le viene il tumore: Johnson&Johnson
condannata a risarcimento milionario

Lunedì 21 Agosto 2017
Usa il talco, le viene un tumore: Johnson&Johnson condannata a risarcimento milionario

Una giuria di Los Angeles condanna Johnson & Johnson a pagare 70 milioni di dollari a una donna che ha usato per anni il talco prodotto dalla società e ora malata di cancro alle ovaie. La società ha annunciato che presenterà ricorso.

Nel 2016 Johnson & Johson è stata condannata da una giuria di St. Louis a un risarcimento da 70 milioni di dollari a una donna che ha sviluppato il cancro alle ovaie dopo aver usato per anni il talco dell'azienda. Nel maggio 2017 una giuria del Missouri ha condannato l'azienda a pagare 110 milioni di dollari per lo stesso motivo.

Finora la società ha perso i verdetti di varie giurie per 110 milioni di dollari, 70 milioni di dollari, 55 milioni di dollari e 72 milioni di dollari. Sono più di 1.500 cause pendenti in tribunale statale e federale affermano che Johnson & Johnson e il suo fornitore di talco, Imerys Talc America, non hanno avvertito i consumatori circa i potenziali rischi di cancro dei prodotti basati sul talco dell'azienda, nonostante conoscano per decenni i numerosi studi scientifici che suggeriscono che il talco sia un minerale che causa il cancro.

Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 10:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA