Istanbul, forti esplosione in centro
Autobomba allo stadio: 13 morti

Esplosioni in centro a Istanbul
Esplosioni in centro a Istanbul
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2016, 21:01 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 15:04

ISTANBUL- Di nuovo terrore nelle strade di Istanbul: due forti esplosioni si sono verificate ad Istanbul, vicino a piazza Taksim e allo stadio del Besiktas, secondo i principali media turchi. Almeno 13 morti e 20 feriti, soprattutto fra poliziotti antisommossa, colpiti dalle schegge di un'autobomba fatta esplodere nei pressi di un bus delle forze dell'ordine. Allo stadio era da poco terminata la partita fra la squadra di casa e il Bursaspor.​

«Stiamo valutando la possibilità di un'autobomba», ha detto il ministro turco dell'Interno Suleyman Soylu. 




Lo riposrtano i principali media turchi.


 
 
 


"ALMENO 20 FERITI VICINO A STADIO BESIKTAS" È di almeno 20 feriti, secondo il ministero dell'interno turco citato da SkyNews, il bilancio provvisorio di una forte esplosione verificatasi in serata ad Istanbul, vicino allo stadio di Besiktas.
Secondo la stampa locale potrebbe trattarsi di un'autobomba e ci sarebbe stata una sola esplosione, e non due come si pensava all'inizio.


 
MEDIA: "AUTOBOMBA CONTRO I POLIZIOTTI ALLO STADIO" Sono soprattutto poliziotti antisommossa gli almeno 20 feriti in seguito all'esplosione che si è verificata a Istanbul, vicino allo stadio della squadra di calcio del Besiktas. Secondo i media locali, si sarebbe trattato di un'autobomba contro un bus anti-sommossa delle forze dell'ordine.



© RIPRODUZIONE RISERVATA