Ischia, i morti salgono a 11: identificate le ultime tre vittime, sono Salvatore, Gianluca e la moglie Valentina

Con il ritrovamento odierno le vittime accertate del disastro di Casamicciola Terme salgono a undici

Ischia, trovato terzo corpo dopo Gianluca Monti e Salvatore Impagliazzo: è di una donna. Le vittime sono 11
Ischia, trovato terzo corpo dopo Gianluca Monti e Salvatore Impagliazzo: è di una donna. Le vittime sono 11
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Dicembre 2022, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 19:34

Sono tre i corpi estratti dal fango stamattina a Ischia. I soccorritori - a lavoro incessantemente dal giorno della frana di Casamicciola Terme - hanno rinvenuto dapprima i cadaveri di Gianluca Monti e Salvatore Impagliazzo, poi quello di Valentina Castagna, la moglie di Gianluca. Al momento resta solo un'ultima dispersa, Maria Teresa Arcamone: salgono dunque a 11 le vittime del disastro. 

Ischia, volontaria trova una bambola nel fango. L'appello sui social: «Voglio restituirla alla bambina che l'ha persa»

Casamicciola, la denuncia (inascoltata) dell'ex sindaco: «Inviate 23 pec per evacuare, l'ultima 4 giorni prima della frana»

Di chi sono i corpi 

Salvatore Impagliazzo, che avrebbe compiuto 32 anni dopodomani, è stato trovato in via Santa Barbara, in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017, molto distante da quella in cui viveva con Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della frana. I soccorritori lo hanno rintracciato per una intuizione, a ben 300 metri dal luogo in cui si pensava potesse essere, scaraventato verso valle dalla furia del fiume di fango, massi e detriti che partita dalla sommità dell'Epomeo si è ingrossato strada facendo ed ha travolto tutto quello che incontrato sul suo cammino, cancellando di fatto la casa in cui Salvatore ed Eleonora vivevano in questi mesi. Anche l'altro disperso non era dove si pensava fosse: Gianluca Monti, 37 anni, il tassista penultimo componente della famiglia di cinque persone cancellata dalla frana, è stato individuato in un'area che si ritiene sia il giardino della sua casa ma che il fango ha resto impossibile da mappare con certezza.

 
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA