Caserta, muore a 27 anni nell'auto
trafitta dal guardrail: conducente in fuga

Caserta, muore a 27 anni nell'auto trafitta dal guardrail: conducente in fuga
di ​Fabio Mencocco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Aprile 2016, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 14:01
CASERTA - Ancora un incidente in via delle Dune dove, ieri mattina, un giovane nigeriano è morto in seguito ad un incidente. J.E. aveva solo 27 anni ed era un profugo e richiedente asilo. Viaggiava sul sediolino passeggero dell'auto coinvolta nel sinistro al momento dell'impatto. Il giovane deceduto, che viveva a Lodi, era giunto solo da qualche giorno in provincia di Caserta, forse alla ricerca di un familiare.



Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe e della stazione di Villa Literno, l'uomo che era alla guida Fiat Punto sulla quale si trovava la vittima è uscita fuori strada in via delle Dune, finendo contro un guard rail. Impatto che è stato fatale al 27enne, deceduto a causa di numerosi traumi e ferite, mentre il conducente del veicolo è riuscito a liberarsi dalle lamiere contorte prima che arrivassero i soccorsi. Una volta uscito dalla vettura l'uomo si è dato alla fuga, forse fuggendo tra le campagne che circondano la strada che collega il territorio liternese con Castel Volturno.

Non è ancora chiaro come sia stato possibile per il conducente perdere il controllo dell'automobile sul lunghissimo rettilineo su cui stava viaggiando, ecco perché gli investigatori pensano che potesse essere sotto l'effetto di alcol o stupefacenti, anche se questo particolare dovrà ancora essere chiarito se e quando il soggetto in fuga verrà rintracciato. Quel che è certo è che la Fiat Punto su cui viaggiavano le due persone era priva di copertura assicurativa. Intanto i carabinieri stanno cercando di identificare il conducente che si è allontanato dal luogo dell'incidente, lasciando il 27enne bloccato all'interno del veicolo senza avvisare nemmeno i soccorsi. Una volta sceso dall'auto, infatti, l'uomo ha pensato solo ad allontanarsi il più in fretta possibile. Proprio per questo motivo, nonostante il rapido intervento, i carabinieri giunti sul posto non hanno potuto bloccare l'uomo che è attualmente in fuga.

Il corpo del nigeriano deceduto è stato trasportato presso l'istituto di medicina legale di Caserta, dove sarà sottoposto ad autopsia. Via Delle Dune, intanto, si conferma ancora una volta una strada estremamente pericolosa. Più volte, infatti, è stata teatro di gravi incidenti anche mortali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA