Operaio muore schiacciato tra due camion mentre lavora: la vittima aveva 48 anni

L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9, in via Giambologna 1 a Pioltello (Milano)

Operaio muore schiacciato tra due camion mentre lavora: la vittima aveva 48 anni
Operaio muore schiacciato tra due camion mentre lavora: la vittima aveva 48 anni
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 18:30

PIOLTELLO - Un lavoratore di 48 anni è morto questa mattina, intorno alle 9, dopo essere rimasto schiacciato tra due camion nel parcheggio del supermercato Esselunga di Pioltello, nel Milanese.

Soccorsi inutili

L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9, in via Giambologna 1. Immediato l'intervento del 118, in codice rosso, con automedica e ambulanza, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 48enne. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Filcams Cgl Milano, Fisascat Cisl Milano e Uiltucs Uil Lombardia chiedono a Esselunga «un incontro urgente per comprendere le esatte dinamiche dell'incidente» in cui è morto un dipendente del gruppo Italtrans che opera in appalto all'interno del centro distribuzione del gruppo della famiglia Caprotti di Limito di Pioltello. «Riteniamo che in questo Paese si debba squarciare il velo sul mondo degli appalti, dove, da anni denunciamo una semplificazione normativa che molto spesso si tramuta in un arretramento dei controlli anche in tema di sicurezza sul lavoro», affermano in una nota unitaria. «Ô inaccettabile che in ambito lavorativo, muoiano tre persone al giorno.

Non è accettabile che si perda la vita semplicemente per portare a casa uno stipendio».

I sindacati, che esprimono «il più profondo e sentito cordoglio» ai famigliari del lavoratore, evidenziano «l'urgente necessita di una maggiore attenzione e responsabilità da parte dei soggetti istituzionali e delle associazioni imprenditoriali in merito alle condizioni di lavoro in tema di salute e sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA