Madeira, bus si ribalta e precipita da una scogliera: «Almeno 28 morti, 57 turisti tedeschi a bordo»

Madeira, bus si ribalta e precipita da una scogliera: «Almeno 28 morti, 57 turisti tedeschi a bordo»
Madeira, bus si ribalta e precipita da una scogliera: «Almeno 28 morti, 57 turisti tedeschi a bordo»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Aprile 2019, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 09:12

Gravissima tragedia in Portogallo sull'isola di Madeira, nell'Oceano Atlantico: un bus turistico si è ribaltato ed è precipitato da una scogliera sopra una casa. A bordo del mezzo, riferisce il Correio da Manha, viaggiavano 57 passeggeri, turisti tedeschi: le vittime del disastro sarebbero almeno 28, 11 uomini e 17 donne. Secondo una prima ricostruzione, riferisce il Diario de Noticias de Madeira, l'autista del bus, diretto da Santa Cruz verso Funchal, avrebbe perso il controllo del mezzo precipitando poi dalla scogliera. 

Bimbo morto in strada: giallo sulle cause. «La mamma diceva: 'me l'hanno investito'»

 
 

Terremotato senza casa da vent'anni: sciopero della fame per sbloccare i lavori

Le foto diffuse dai media mostrano un pullman che sembra aver rotto il parapetto di una stradina stretta finendo contro una villetta, più in basso. Secondo il giornale portoghese Correio de Manha, delle 57 persone a bordo, 37 sono state estratte e, oltre ai 28 morti, vi sono molti feriti, di cui non si conoscono le condizioni.
L'incidente è avvenuto alle 18.39 locali (le 19.30 italiane) sulla costa sud dell'isola.


Sul posto sono accorse diverse ambulanze. L'isola di Madeira è quella dove è nato 34 anni fa il campione di calcio Cristiano Ronaldo, attualmente nella Juventus. I vigili del fuoco, riferisce l'agenzia Lusa, hanno confermato la presenza di feriti ma non hanno fornito cifre. Secondo le ricostruzioni, l'autobus sarebbe precipitato mentre viaggiava lungo una scogliera nell'area della località di Canico. Le operazioni di soccorso coinvolgono in totale 19 mezzi. Il presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, volerà a Madeira dopo il disastroso incidente.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA