Si immerge nell'acqua bollente per dare
forza ai suoi seguaci, guru muore bollito

Si immerge nell'acqua bollente per dare forza ai suoi seguaci, guru muore bollito: le immagini choc
Si immerge nell'acqua bollente per dare forza ai suoi seguaci, guru muore bollito: le immagini choc
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 20:37 - Ultimo aggiornamento: 22:39
Si immerge nell'acqua bollente per mostrare a tutti la sua resistenza fisica ma muore bollito. Un guru taoista Lim Ba, di 65 anni, è salito sopra un'enorme ciotola piena di acqua bollente fuori dal tempio Kuala Sanglang Qinglong di Ayer Tawar, in Malesia, per mostare ai suoi fedeli quanto la resistenza fisica dipenda dal controllo della mente, ma qualcosa è andato storto.

 


Come mostra un video riportato da Metro, il religioso si fa immergere più volte nell'acqua, a un certo punto però i suoi collaboratori notano qualcosa di strano e provano a tirarlo fuori. Vengono subito chiamati i soccorsi e il guru è trasportato in ospedale, purtroppo per lui però non c'è stato nulla da fare ed è morto per un attacco cardiaco a seguito del ricovero.

L'uomo era riuscito più volte a sopravvivere a questa dimostrazione, il suo record personale è stato di 75 minuti all'interno dell'acqua bollente, ma con il passare degli anni i figli hanno provato a dissuaderlo e gli hanno chiesto di smettere di eseguire questa pratica, ma il guru non ha voluto sentire ragioni. «Amava i suoi seguaci», ha concluso il figlio, «la sua energia era nel vederli felici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA