Il tappo di cerume gigante rimosso dallo specialista:
"C'è voluto il doppio del tempo normale" /Video

Il tappo di cerume gigante
rimosso dallo specialista:
"C'è voluto il doppio del tempo"
Questo video è divenuto virale poiché rappresenta un fatto medico davvero eccezionale. Si vede il momento in cui un dottore rimuove un pezzo di cerume gigante che una donna non udente conteneva in un orecchio. Il dr. Neel Raithatha, che gestisce una clinica dell'udito nel Leicestershire, in Inghilterra, è intento a tirare fuori il cerume, che nel frattempo aveva anche causato un'infezione fungina.



Raithatha, che si definisce un "Wax Whisperer", dopo l'operazione ha dichiarato che "il grumo di cerume sarebbe stato impossibile da auto-rimuovere". Poiché il cliente porta un apparecchio acustico, questo ha contribuito a causare l'accumulo del cerume.

"Evitare l'uso di cotton fioc a volte può aiutare a prevenire l'accumulo di cerume - continua il medico - Il paziente aveva un'infezione fungina, uan otomicosi, causata dal cerume. Ci sono voluti circa 10 minuti. Di solito ci vuole la metà del tempo" ha dichiarato il medico otorinolaringoiatra. È stato molto gratificante poter aiutare il cliente poiché era molto depressa e non poteva sentire nulla".



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 20 Maggio 2018, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 20-05-2018 17:46

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO