Il senatore provoca Di Maio col gilet
da steward: «Torna allo stadio»

Il senatore contro Di Maio col gilet da steward: «Torna allo stadio, fatti assumere per la Champions»
Il senatore contro Di Maio col gilet da steward: «Torna allo stadio, fatti assumere per la Champions»
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Febbraio 2019, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 17:17

«Di Maio torna allo stadio, forse ti assumono per la Champions»: queste parole, pronunciate da un senatore di Forza Italia, Antonio Saccone, hanno provocato momenti di tensione questa mattina nell'aula del Senato, durante l'esame da parte di Palazzo Madama degli emendamenti al decreto sul reddito di cittadinanza e su quota 100.


Saccone, alla fine di un suo intervento particolarmente sentito e infervorato, ha ricordato che il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, del Movimento 5 Stelle, in passato ha fatto lo steward negli stadi: una delle sue attività lavorative svolte prima di entrare in politica. Perciò il senatore forzista, dopo aver ironizzato sull'appoggio dello stesso Di Maio ai gilet gialli francesi, ha tirato fuori un gilet arancione, con la sua foto e la scritta 'steward'.
 

 

Il fatto ha provocato l'immediata reazione della presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, che ha biasimato la «manifestazione da stadio» nel Senato della Repubblica, mentre dai banchi M5S si levavano grida «buffone, buffone...» sovrastate dagli applausi dei collegi forzisti di Saccone. Il gilet è stato poi sottratto al senatore dal questore Antonio De Poli, prontamente intervenuto. Le immagini hanno fatto il giro dei social network.

© RIPRODUZIONE RISERVATA