Il gemellino muore pochi giorni dopo
la nascita, l'addio commuove il web

Il gemellino muore pochi giorni dopo la nascita, l'addio commuove il web
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2016, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 20:17
NEWCASTLE - Un ultimo saluto prima di morire. Charmaine Winsor ha imortalato i suoi gemellini neonati mentre si stringono la mano prima di salutarsi per sempre, come se già conoscessero il loro destino.

Alla 25esima settimana, dopo aver fatto un controllo di routine, la mamma di Newcastle, nel Regno Unito, ha scoperto che i bambini erano affetti dalla sindrome da trasfusione feto-fetale: una sindrome che comporta una distribuzione ineguale della quantità di sangue che si porta dalla placenta ai gemelli. I medici le hanno subito detto che le possibilità di sopravvivenza dei bambini erano molto basse ma la donna non ha mai smesso di sperare.



«Ci hanno detto che al massimo sarebbero sopravvissuti 4 ore», ha raccontato la donna al Daily Mail, i bambini però sono sopravvissuti per 7 giorni fino a quando uno dei due non è morto. Poco prima dell'addio si sono stretti la mano, come testimonia la foto della madre, in un saluto che ha commosso tutto il mondo.

Oggi il gemellino sopravvissuto ha 13 mesi ma diversi problemi di salute e avrà dei ritardi nello sviluppo dovuti alla nascita prematura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA