Farmacista le dà il metadone invece
dell'antibiotico: bimba in ospedale

Farmacista le dà il metadone invece dell'antibiotico: bimba in ospedale
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2017, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 20:58
LONDRA - Il farmacista sbaglia la confezione del medicinale e dà il metadone al posto di un antibiotico a una bimba di 9 anni. La piccola Ruby-Mai Bell, da Nottingham, nel Regno Unito, sarebbe potuta morire a causa della somministrazione di un farmaco, non solo sbagliato, ma troppo forte soprattutto per una bambina della sua età.



La donna ha somministrato la medicina alla figlia e poco dopo il farmacista ha bussato alla sua casa comunicandogli l'errore. La donna, come racconta a Metro poco dopo aver dato il farmaco alla figlia ha notato nella bambina una grande sonnolenza e che roteava stranamente gli occhi, tanto che ha da subito pensato che non le avrebbe dato le altre dosi consigliate.

La bambina è stata portata immediatamente in ospedale dove i medici sono intervenuti. La piccola è salva, ma la madre confessa di essere terrorizzata all'idea di dover dare di nuovo dei farmaci alla figlia. La polizia, in collaborazione con il sistema sanitario nazionale inglese stanno indagando sulla vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA