Ictus in diretta per la conduttrice del tg, paura per Julie Chin. Il preoccupante messaggio al marito: «Ho bisogno d'aiuto»

La giornalista ha raccontato quanto successo sui suoi canali social

Ictus in diretta per la conduttrice del tg, paura per Julie Chin. Il preoccupante messaggio al marito: «Ho bisogno d'aiuto»
Ictus in diretta per la conduttrice del tg, paura per Julie Chin. Il preoccupante messaggio al marito: «Ho bisogno d'aiuto»
4 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2022, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 09:00

Ha avuto un ictus in diretta mentre conduceva il telegiornale. E adesso la giornalista racconta tutto sui social e torna a spaventare i follower. «Se stavate guardando il tg sabato mattina, sapete quanto disperatamente ho cercato di portare avanti la diretta, ma le parole non arrivavano». Così Julie Chin, conduttrice alla KJRH-TV di Tulsa, in Oklahoma (affiliata alla NBC), ha raccontato sui social l’episodio che le è capitato mentre cercava di leggere le notizie.

Ictus in diretta per la conduttrice del tg Julie Chin

Julie Chin ha iniziato a perdere la vista da un occhio, poi la mano e il braccio si sono intorpiditi. Poi si è trovata improvvisamente incapace di parlare, durante la presentazione di un servizio sul lancio in orbita ritardato del razzo Artemis-I della NASA, non riusciva a leggere neanche il gobbo.

Erano questi i primi segnali di un ictus che i colleghi fortunatamente hanno subito riconosciuto riuscendo a salvarla. 

Cosa è successo

Sabato 3 settembre Julie Chin era in onda, come sempre. All'inizio della giornata Chin stava bene, ma poi i primi segnali che qualcosa non andasse e si è subito resa conto che qualcosa stava accadendo. Nelle immagini, divenute subito virali su Twitter, si nota come il suo viso inizi a deformarsi in diretta televisiva e la donna faccia sempre più fatica a parlare. Resasi conto del problema, la coduttrice, non perde la calma e passa subito la linea al meteo per far staccare la ripresa dal suo volto e ricevere i soccorsi. E nei giorni seguenti, al 3 settembre (giorno in cui è avvenuto il fatto) in un post su Facebook ha raccontato le sensazioni provate.

Il post

 «L’episodio sembra essere arrivato dal nulla». Dopo l’ictus è stata ricoverata, dove i medici hanno confermato la diagnosi. Adesso sta bene, ma dovrà sottoporsi a ulteriori controlli. «Sono grata ai soccorritori e ai medici che hanno condiviso con me le loro competenze, i loro cuori e i loro sorrisi. Anche la mia famiglia, i miei amici e i colleghi di KJRH mi hanno ricoperto d’amore» ha raccontato la giornalista. 

La giornalista ha spiegato di aver perso parte della vista da uno degli occhi prima che il suo braccio e la sua mano diventassero insensibili e non poteva pronunciare le parole mentre apparivano di fronte a lei sul gobbo. Alla fine ha deciso di abbandonare il servizio e di passare la linea velocemente al meteo. Parlando al programma Today, Julie Chin ha rivelato di aver anche cercato di inviare un messaggio a suo marito durante quegli attimi di terrore, cercando di comunicargli che aveva bisogno di aiuto. Ma quando l'ha riletto più tardi, è rimasta inorridita nello scoprire che non riusciva nemmeno a digitare le parole correttamente. «Ho bisogno di aiuto», iniziava l'sms, poi però la difficoltà a digitare si è fatta sentire e il messaggio ha perso di senso: «Qualcosa non è in esecuzione oggi. Il mio lavoro non funzionerà sta lavorando il mio aiuto il mio». Adesso la donna si è ripresa, ma dovrà comunque restare in osservazione per qualche giorno prima di poter tornare al suo lavoro, di fronte alla telecamera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA