Hanna in topless nella foto di classe
«Ho gli stessi diritti dei ragazzi»

Hanna Bolander, 19 anni, in topless nella foto della classe (Facebook)
Hanna Bolander, 19 anni, in topless nella foto della classe (Facebook)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 17:20

"Ho gli stessi diritti dei ragazzi di mostrarmi". Con questa motivazione la 19enne Hanna Bolander ha scelto di posare in topless per la foto di classe della scuola da pubblicare sull'annuario. 
 


La giovane, che possiede un blog dove racconta le sue esperienze e difende i diritti delle donne, si è tolta la maglietta e il reggiseno e ha posato nuda al fianco di un compagno anche lui a petto nudo. Una scelta di protesta che non ha lasciato entusiasta la scuola della cittadina di Vaxjo, in Svezia, ma che tuttavia è stata accettata per le motivazioni che l'hanno spinta a farla. 

Secondo quanto riportato dal The Sun, Hanna avrebbe apprezzato molto la posizione del suo istituto che l'ha lasciata libera di esprimere i propri ideali. Allo stesso modo i compagni si sono dimostrati solidali appoggiando la sua decisione. 

"I miei compagni di classe sono politicamente attivi - spiega la 19enne - Abbiamo pensato che qualcuno dovesse prendere una posizione e mostrare il suo seno al naturale". "Io non me ne pento affatto - prosuegue Hanna - Ho solo pensato 'perché non potrei fare ciò che è permesso ai ragazzi?'". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA