Vince la lotta con l'anoressia, 23enne
racconta il suo percorso su Instagram

Haley Harris
Haley Harris
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 13:11

LONDRA - Vince la lotta contro la terribile malattia e decide di raccontare il suo percorso per incoraggiare chi si trova nella sua stessa situazione.
 


Un viaggio a colpi di foto per testimoniare la vittoria sull'anoressia. E' questo quello che ha fatto Haley Harris, 23enne inglese che ha deciso di pubblicare su Instagram il diario di una lunga e dura battaglia contro il devastante disordine alimentare che l'aveva ridotta letteralmente pelle e ossa e quasi uccisa. E, cinque mesi dopo le dimissioni dall'ospedale nel quale era ricoverata per curare la patologia, il risultato raggiunto da Haley è straordinario.

"Mi chiamo Haley - scrive la giovane sul profilo #BitingBack -, sono una ventitreenne di Londra e l'anno scorso mi è stata diagnosticata un'anoressia nervosa. Sono stata dimessa ieri dal ricovero grazie al quale non solo ho ripreso peso, ma che mi ha dato anche l'opportunità di lottare e vincere questa battaglia e prendere a calci nel sedere 'Ana' (un termine confidenziale che si usa per indicare l'anoressia, ndr.). Ho passato tanto tempo in ospedale leggendo le più illuminanti storie a favore del ricovero, storie che mi hanno dato una quantità sterminata di speranza, libertà e forza. Questo è il mio modo di ringraziare chi le ha scritte e il mio modo di mostrare agli altri che farcela è possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA