A Gubbio si ritrovano Amanda Knox e Raffaele Sollecito, la foto 15 anni dopo Meredith. Lui: «Piacere e tristezza nel rivederla»

A Gubbio si ritrovono Amanda Knox e Raffaele Sollecito, la foto 15 anni dopo Meredith. Lui: «Piacere e tristezza nel rivederla»
A Gubbio si ritrovono Amanda Knox e Raffaele Sollecito, la foto 15 anni dopo Meredith. Lui: «Piacere e tristezza nel rivederla»
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Ottobre 2022, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:38

Amanda Knox è tornata in Italia a Perugia a metà di giugno dove ha incontrato il suo difensore storico, l'avvocato Luciano Ghirga, insieme all'altro legale Carlo Dalla Vedova e all'ex cappellano della sezione femminile del carcere don Saulo Scarabattoli. Non solo: Amanda, come riporta il britannico Mirror, è poi stata anche a Gubbio dove si è rivista con Raffaele Sollecito. «L'ho trovata bene, tranquilla e affettuosa» ha detto l'avvocato Ghirga. «Prima - ha aggiunto - era forse più estroversa mentre ora è molto mamma, concentrata sulla figlia Eureka».

Raggianti posano a braccetto per le strade di Gubbio

 Raggianti mentre posano a braccetto per le strade di Gubbio lo scorso mese di giugno. È la foto in esclusiva di Amanda Knox e Raffaele Sollecito pubblicata in esclusiva dal britannico Mirror in quella che viene descritta come la loro prima rimpatriata in Italia quasi dieci anni dopo l'ultimo incontro tra i due negli Stati Uniti. «Felice e spensierata - scrive il tabloid britannico - l'ex coppia ha visitato la pittoresca città di Gubbio dove avevano in programma di andare il 2 novembre 2007, il giorno in cui la studentessa universitaria di Leeds Meredith Kercher, 21 anni, fu trovata nella sua camera da letto con la gola tagliata e segni di violenza sessuale».

Quattro giorni dopo, Sollecito e Knox furono arrestati. «È stato così bello - ha raccontato Sollecito secondo quanto riferisce il Mirror - avevamo programmato di andare lì il giorno in cui è stato trovato il corpo di Meredith. Avevamo programmato quel viaggio perché ovviamente non sapevamo cosa le fosse successo e quel giorno non avevamo impegni. E' stato dolce-amaro tornarci perché dovevamo andare lì in circostanze così diverse, ma è stato bello per noi poter parlare di altro» rispetto al processo per la morte di Meredith.

Raffaele Sollecito: «Ho provato emozioni contrastanti»

«Ho provato emozioni contrastanti». Così Raffaele Sollecito racconta all'Ansa l'incontro con Amanda Knox a Gubbio. «L'iniziativa è stata sua, ma l'idea di entrambi» dice ancora Sollecito in merito all'incontro che risale a giugno. «Ho provato emozioni contrastanti - ribadisce -, sicuramente piacere di stare in buona compagnia. Ma anche tristezza per la tragedia che abbiamo subito». Amanda e Raffaele vennero arrestati perché ritenuti coinvolti nell'omicidio di Meredith Kercher, compiuto a Perugia, tra il primo e due novembre del 2007, e poi definitivamente assolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA