Gubbio, il pranzo di pesce finisce male: «Vomito e diarrea al ristorante, scene apocalittiche». Cos'è accaduto

Pranzo a Gubbio, pescano il tonno e lo mangiano crudo: colpiti da vomito e diarrea acuta al ristorante. «Scene apocalittiche»
Pranzo a Gubbio, pescano il tonno e lo mangiano crudo: colpiti da vomito e diarrea acuta al ristorante. «Scene apocalittiche»
di Valerio Salviani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2022, 22:26 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 07:59

GUBBIO - Vanno a pesca di tonni e si riuniscono per mangiarli, ma il pranzo finisce nel peggiore dei modi. I membri di una società di pesca sportiva di Gubbio, sono rimasti vittime di un attacco di dissenteria acuta. Dopo aver consumato il pesce auto-pescato, probabilmente crudo, in molti hanno dovuto fare i conti con dissenteria e vomito e hanno avuto bisogno dei soccorsi.

Cosa è successo

Il pranzo incriminato risale a domenica scorsa.

Alcuni audio, diventati virali sui social, descrivono l'accaduto. «Scene apocalittiche», si sente nella registrazione. Una società di pesca sportiva di Gubbio, il cui presidente è un noto imprenditore proprietario di un'azienda che distribuisce cemento in tutta Italia, si è riunita in un ristorante del centro per mangiare i tonni pescati, ma qualcosa è andato storto.

Quando il pranzo stava per concludersi, molti membri del gruppo, formato da circa 40 persone, hanno accusato nausea e forte mal di stomaco, che poi è sfociato in un attacco di diarrea acuta. Qualcuno è uscito fuori per vomitare, qualcun altro è scappato in bagno. Panico tra i presenti, che hanno chiamato i soccorsi. Sono intervenute due ambulanze e alcuni dei membri del gruppo sono stati ricoverati in ospedale con codice verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA