La Grecia brucia: due incendi ad Atene
molte persone intrappolate in spiaggia

La Grecia brucia: due incendi ad Atene molte persone intrappolate in spiaggia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Luglio 2015, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 15:07

ATENE - Un grosso incendio è divampato alle porte di Atene, sulle pendici del monte Imetto, ad est dal centro della capitale, e su un colle alla spalle del monte.


Altissime colonne di fumo hanno cominciato ad essere notate dal centro della capitale attorno alle 12,30. Secondo quanto riportato nell'edizione online di "To Vima", l'incendio sul monte Imetto è cominciato nella zona tra il cimitero di Vyronas ed il viale Katechaki, in un area di rada boscaglia che confina con la zona residenziale di Kareas, dove alcune case avrebbero preso fuoco. Nella zona sono in azione almeno 40 vigili del fuoco e 30 soldati, con 15 mezzi antincendio e due elicotteri. Allo stesso tempo un altro incendio è scoppiato a Koropi, in una zona di olivi e pini. Qui sono impegnati altri 10 mezzi e 25 vigili del fuoco.

Un centinaio di persone è su una spiaggia nella zona Laconia, nel Peloponneso meridionale, intrappolato da incendi scoppiati nella foresta circostante.

Lo riportano i media greci, specificando che un mezzo della Guardia Costiera ed altri imbarcazioni stanno cercando di salvare le persone, ma le operazioni sono ostacolate dal mare grosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA