Gratta e Vinci, la signora che ha vinto 500mila euro dovrà lasciare il suo quartiere a Napoli

Protagonista del furto del gratta e vinci, diventato virale, è costretta a lasciare il suo quartiere
Protagonista del furto del gratta e vinci, diventato virale, è costretta a lasciare il suo quartiere
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Settembre 2021, 18:27

La signora 69enne di Napoli, protagonista della storia surreale in cui le è stato sottratto dal tabaccaio il gratta e vinci da 500mila euro, è stata costretta ad allontanarsi dal suo quartiere Materdei. Recuperato il tagliando, che da oggi potrebbe riscuotere in qualsiasi momento, ha lasciato la casa in cui viveva da sempre per attendere che la situazione si plachi o finisca ne dimenticatoio. I suoi familiari le hanno costruito intorno un vero e proprio muro fatto di avvocati e silenzi. La paura è che qualcuno possa farle richieste ricattatorie, o chiederle parte dei soldi.

Come riporta Napolitoday, lei non si sarebbe voluta allontanare dal quartiere, ma avrebbe voluto distribuire la somma fra i suoi cari e fare una piccola vacanza.

Di certo, aiuterà la famiglia. 

Gaetano Scutellaro, il 57enne che le portò via il biglietto, è tuttora detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. «Soffre di una patologia psichiatrica più grave del bipolarismo e da tempo è in cura presso il Dipartimento di igiene mentale della Asl Napoli 1» ha dichiarato il suo avvocato, annunciando un ricorso al Riesame perché venga scarcerato. Pur sottolineando la speranza del perdono della signora, il legale nutre dubbi in merito ai reati contestati all'assistito, ovvero furto pluriaggravato e tentata estorsione: «Non si è trattato di un furto con destrezza e neppure con la forza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA