Il navigatore lo indirizza sul ponte crollato da 9 anni, padre di famiglia precipita con l'auto e muore sul colpo

Il Gps lo manda sul ponte crollato da 9 anni, padre di famiglia precipita con l'auto e muore sul colpo
Il Gps lo manda sul ponte crollato da 9 anni, padre di famiglia precipita con l'auto e muore sul colpo
di Valerio Salviani
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Ottobre 2022, 11:12

«Una morte evitabile». La famiglia di Phil Paxson, padre 47enne della Carolina del Nord (Stati Uniti), piange la sua scomparsa. L'uomo è deceduto dopo essere precipitato con la sua macchina in un dirupo. A ingannarlo è stato il GPS, che l'ha indirizzato su un ponte che era crollato anni prima.

Cosa è successo

Phil Paxson, padre di due bambine, stava tornando a casa dopo la festa per il nono compleanno di sua figlia. Al buio e con la pioggia che limitava ulteriormente la visibilità, si è diretto con la macchina verso la strada indicata dal GPS, precipitando in un burrone. Il ponte che avrebbe dovuto sorreggerlo era caduto 9 anni prima a causa di una tempesta. Nessuna barriera a fermare gli automobilisti, nessun segnale stradale e il GPS non era stato aggiornato. La suocera della vittima ha pubblicato un post su Facebook raccontando la storia dell'incidente e puntando il dito contro le autorità locali che «avrebbero potuto evitarlo». 

La rabbia della famiglia

«Un piccolo sforzo avrebbe potuto salvargli la vita - ha detto la moglie dell'uomo, Alicia Paxson - Nessuno vuole assumersi la responsabilità di quello che è successo».

La polizia ha fatto sapere che la macchina della vittima, una Jeep Gladiator del 2020, è stato trovata intorno alle 9:45 del mattino dopo. L'incidente è avvenuto alle 23. Al Dipartimento dei Trasporti della Carolina del Nord è stato chiesto di posizionare barriere sul ponte per avvertire i conducenti in futuro. La famiglia dell'uomo ha organizzato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere funerali e altre spese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA