Litiga con la fidanzata e si lancia
dalla scogliera: giovane salvato

Litiga con la fidanzata e si lancia dalla scogliera: giovane salvato
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 16:49
TORRE DEL GRECO - Giovane si lancia dalla scogliera della Casina Rossa, recuperato dalla Capitaneria di Porto in mare: salvo per miracolo. Choc questa mattina in Litoranea: intorno alle 11 un ragazzo di 28 anni si è lanciato dagli scogli delle Mortelle, in un'insenatura naturale della costa corallina e si è ferito gravemente. Immediato l'allarme di residenti e passanti: "Correte, correte, un giovane si è lanciato in mare". 

Due uomini della Capitaneria di Porto di Torre del Greco hanno immediatamente raggiunto la scogliera delle Mortelle via mare con un gommone: appena hanno avvistato il giovane, uno dei due militari si è tuffato e l'ha raggiunto a nuoto.

Il ragazzo, evidentemente sotto choc, era seduto sugli scogli: gli abiti completamente bagnati, un serio taglio all'anca e una profonda ferita alla testa. Sul posto sono sopraggiunti i medici del 118 ma viste le difficoltà di operare sugli scogli, in una zona a largo e col maltempo in arrivo, i militari guidati dal comandante Rosario Meo hanno deciso di caricare il ragazzo sul gommone e di accompagnarlo in porto. Proprio in porto ad aspettarlo c'era un'ambulanza l'ha trasportato in ospedale dove al momento è ricoverato sotto osservazione.

La Capitaneria sta ancora indagando sulle cause del gesto: sulle prime sembra che dopo un litigio con la fidanzata il giovane abbia perso la lucidità e si sia lanciato dalla scogliera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA