Gimbo, cane poliziotto: trova eroina
nel camion e poi avvisa gli agenti

Gimbo, cane poliziotto, trova eroina nel camion e suona il clacson per avvisare gli agenti
Gimbo, cane poliziotto, trova eroina nel camion e suona il clacson per avvisare gli agenti
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Luglio 2017, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 18:28

RIMINI - Colpo di genio. Il cane poliziotto 'Gimbo', dell'unità cinofila della Questura di Rimini, nel corso di una perquisizione all'interno di un Tir rinviene oltre mezzo etto di eroina, abilmente occultata all'interno di un vano portaoggetti e avverte il suo conduttore suonando 2 volte il clacson. A riferirlo è la Polizia che ha anche postato il video dell'operazione sul proprio profilo twitter.

 



Un filmato che sta letteralmente spopolando tra gli utenti del social dell'uccellino blu. Era da qualche tempo che i poliziotti di Rimini seguivano le mosse di un 45enne residente a Rimini ma originario della Basilicata, camionista di professione, convinti che durante i frequenti viaggi di lavoro trasportasse non solo merci ma anche droga. 

Nella notte appena trascorsa, i poliziotti, avuta notizia che l'uomo stava rientrando dalla Puglia dove si era recato per lavoro, si sono appostati al casello di Rimini sud e lo hanno aspettato. Verso le 4 il mezzo è uscito dal casello ed è stato bloccato dagli agenti, i quali hanno immediatamente sottoposto a controllo sia l'uomo che il Tir. 

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriore eroina per alcuni grammi oltre ad altro materiale comprovante l'attività delinquenziale.
Al termine degli accertamenti l'uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell'dell'autorità giudiziaria

© RIPRODUZIONE RISERVATA