Ghiacciolo Marijuolo, arriva il primo gelato
al sapore di cannabis. Ed è già polemica

Ghiacciolo Marijuolo, arriva il primo gelato al sapore di cannabis. Ed è già polemica
Ghiacciolo Marijuolo, arriva il primo gelato al sapore di cannabis. Ed è già polemica
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Giugno 2019, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 11:14
Sarà sicuramente il gelato dell'estate. O, se preferite, almeno il ghiacciolo che farà più discutere. Stiamo parlando di Marijuolo, il primo "stecco" al gusto di cannabis, come fa capire la stessa società che lo produce - la Doringel di Brembate - che, con un gioco di parole lo definisce un ghiacciolo "stupefacente". 

GHIACCIOLO MARIJUOLO

Nell'annuncio che lancia la commercializzazione di Marijuolo si legge che "dopo circa 6000 anni dalle prime coltivazioni di canapa in Cina, nasce in Italia Marijuolo: uno stecco buonissimo, anzi… Stupefacente! Preparato con estratti, infusi e olii essenziali di canapa sativa"

GHIACCIOLO MARIJUOLO LEGALE

Doringel, ovviamente specifica anche che il ghiacciolo Marijuolo è assolutamente legale: "Marijuolo - si legge sulla pagina facebook dell'azienda -  la cui produzione rispetta le normative vigenti, è naturalmente privo di proprietà psicoattive e quindi sicuro per il consumo umano e totalmente legale.

GHIACCIOLO MARIJUOLO PROPRIETA' BENEFICHE

Giacciolo che, sempre secondo l'azienda, avrebbe addirittura proprietà benefiche: "L’estrazione degli olii essenziali, seguendo la tecnica della distillazione in corrente di vapore, consente di preservare le doti benefiche del cannabidiolo, o CBD, uno dei cannabinoidi più abbondanti nella canapa, privo di effetti psicotropi. È stato ampiamente dimostrato, infatti, che il CBD possiede diverse proprietà terapeutiche ed innumerevoli benefici per la salute sia fisica che mentale, tra cui le capacità di rilassare il corpo, alleviare lo stress quotidiano, aiutare il sonno e alleviare i dolori".

Ovviamente questo nuovo ghiacciolo, che attirerà l'attenzione di molti, e forse anche del mondo della politica, sarà il protagonista quantomeno delle polemiche estive, e delle discussioni sotto l'ombrellone. 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA