Gemelli ma con padri diversi: la scoperta
choc dopo il test del DNA sui bambini

Gemelli ma con padri diversi: la scoperta choc dopo il test del DNA sui bambini
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Marzo 2016, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 18:29
Il loro aspetto, così diverso per dei fratelli e ancora più per una coppia di gemelli, ha spinto i genitori dei bambini - che ora hanno due anni -  a effettuare sui figli un test del Dna. Quanto emerso dagli esami ha lasciato senza parole la famiglia: i due bimbi, uno dai capelli lisci e l'altro dalla folta e riccia chioma, pur essendo gemelli hanno due padri diversi.

I genitori, della provincia di Hoa Binh in Vietnam, erano inizialmente preoccupati che ci fosse stato uno scambio di bebè in ospedale. Ma i test da parte del Centro Noi Ha per l'analisi e la tecnologia genetica hanno dimostrato che i gemelli hanno la stessa madre ma papà differenti: solo uno è il marito 34enne della donna.

Si tratta di un raro caso - il primo in Vietnam -  di parto gemellare dalla doppia paternità. I gemelli Bi-paterni devono essere concepiti attraverso due rapporti sessuali ragionevolmente ravvicinati. La durata di un ovulo di una donna va dalle 12 alle 48 ore, mentre lo sperma di un uomo può sopravvivere tra i sette ei 10 giorni. La sovrapposizione tra questi tempi fornisce un arco temporale in cui i gemelli bi-paterni possono essere stati concepiti.
 
 

Gemelli ma con padri diversi: la scoperta choc dopo il test del DNA

Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Martedì 8 marzo 2016




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA