Gallo attacca e uccide uomo a colpi di becco e artigli, il cadavere trovato da coinquilino

Il caso in Irlanda. Secondo la testimonianza dell'inquilino l'animale (di razza "brahma") aveva in precedenza aggredito anche la nipote della vittima

Pollo aggressivo uccide un uomo a colpi di becco sulle gambe: trovato senza vita dal suo inquilino
Pollo aggressivo uccide un uomo a colpi di becco sulle gambe: trovato senza vita dal suo inquilino
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Febbraio 2023, 15:26

Jasper Kraus, olandese residente a Killahorniain, in Irlanda, è stato trovato senza vita lo scorso 28 aprile 2022 dal suo inquilino in una pozza di sangue con ferite multiple alle gambe. 

Questa settimana la figlia della vittima, Virginia Guinan, ha raccontato agli inquirenti che il giorno del tragico ritrovamento c'era una lunga scia di sangue che partiva dall'abitazione del padre e arrivava fino al pollaio, dove si trovava un pollo di razza "brahma" con gli artigli sporchi di sangue: lo riporta l'Irish Mirror.  

A quel punto, la donna ha collegato la morte del padre alla possibile aggressione di quel volatile, lo stesso animale che in precedenza - stando sempre alla testimonianza - aveva aggredito anche la nipote dell'uomo. 

Il racconto della tragedia

Il giorno della tragedia Guinan era stata avvisata dall'uomo che per primo aveva ritrovato il cadavere di Kraus, Corey O'Keeffe, l'inquilino della vittima, con cui condivideva l'abitazione. 

O'Keeffe ha riferito agli investigatori che il giorno della tragedia era rientrato in casa intorno alle 8.00 di mattina dopo un turno di lavoro notturno.

Dopo aver incrociato Kraus, quest'ultimo gli avrebbe detto che si stava recando proprio nel pollaio, per dar da mangiare agli animali. 

Qualche ora dopo essere andato a dormire, O'Keeffe è stato svegliato intorno a mezzogiorno dalle urla disperate del proprietario di casa, che gridava: «Vieni presto!». Una volta giunto in suo soccorso, l'inquilino della vittima ha notato una profonda ferita sulla sua gamba sinistra, mentre Kraus mormorava la parola "gallo".

Quando anche la figlia di Kraus è arrivata di corsa a casa del padre, quest'ultima lo ha trovato steso a terra, con la gamba fasciata e i soccorritori dell'ambulanza intenti a praticargli un massaggio cardiaco. Ma è stato tutto inutile: l'uomo è stato dichiarato morto dai sanitari poche ore dopo. 

 risultati dell'autopsia

L'autopsia sul cadavere di Jasper Kraus è stata condotta all'University College Hospital dal dott. Ramadan Shatwan, che non ha ravvisato tagli o ferite in altri punti del corpo della vittima se non sulle gambe.

L'esame ha concluso che la morte era stata dovuta a un'aritmia cardiaca letale, nel contesto di un grave ateroma coronarico e cardiomegalia: in altre parole il cuore di Kraus, già fortemente provato dalla precedente esperienza del cancro, non avrebbe retto a quell'improvvisa e abbondante fuoriuscita di sangue provocata dalle beccate del pollo. 

La stessa figlia della vittima ha confermato che in passato il padre aveva già avuto un attacco cardiaco, a cui era riuscito a sopravvivere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA