Gallipoli, si allarga il focolaio, altri positivi al ritorno dalle vacanze: «Siamo tutti vaccinati»

Gallipoli, si allarga il focolaio, altri cinque positivi al ritorno dalle vacanze: «Siamo tutti vaccinati»
Gallipoli, si allarga il focolaio, altri cinque positivi al ritorno dalle vacanze: «Siamo tutti vaccinati»
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Agosto 2021, 12:00

Sembra essere ormai diventata una moda tra i giovani. Si va in vacanza, ci si diverte, si fa festa e poi, se si ritorna contagiati, tutto viene mostrato con un video. Da Riccione al Salento i casi sono diversi. E dopo le due ragazze romane risultate positive a Gallipoli, nonostante il vaccino, anche altre hanno testimoniato la loro estate finita con il Covid. Il focolaio si allarga.

Il focolaio

Sara M., di Roma, nel video pubblicato su TikTok il 28 luglio mostra il divertimento dell'estate in Puglia.

I locali all'aperto, la musica, le serate con gli amici. Poi, però, il contagio. La giovane 18enne pubblica le chat con gli amici. Risultato? Tutti positivi, giovanissimi. In totale 5 se ne contano negli screenshot pubblicati sul social newtork.

@saramozzetti

mai stati meglio😷 ##gallipoli2021 ##covid19 ##neiperte ##quarentena ##gallipoli

♬ Hully Gully In Dieci - Edoardo Vianello

Vaccinati?

Migliaia i commenti al video. E c'è chi attacca i giovani: «Vi sta bene no vax!», scrive un utente. Ma chi ha realizzato il filmato risponde: «Siamo tutti vaccinati». Poi, però, si contraddice nella risposta alla domanda di un'altra utente, Alessia, che chiede: «Avevate il vaccino?». E Sara risponde: «La maggior parte sì». Non è però dato sapere quanti di questi ragazzi erano vaccinati né da quanto e con quante dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA