Frecciarossa, il viaggio è da incubo: guasto
all'aria condizionata, malori tra i passeggeri

Frecciarossa, il viaggio è da incubo: guasto all'aria condizionata, malori tra i passeggeri
Frecciarossa, il viaggio è da incubo: guasto all'aria condizionata, malori tra i passeggeri
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Luglio 2019, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 17:00
Un viaggio da incubo quello dei passeggeri del Frecciarossa 9418, che stamattina era partito da Salerno, destinazione Venezia: il treno ha subìto infatti un guasto all'impianto di climatizzazione. Il risultato è stato che senza aria condizionata ormai fuori uso, diversi passeggeri hanno accusato dei malori quando il treno era arrivato all'altezza di Roma. Un viaggio da dimenticare, come denunciato da Danila Navarra, responsabile dello Sportello Codici Campania e tra i viaggiatori a bordo del treno stesso.

LEGGI ANCHE: Break nell'estate in sette regioni. Ecco dove e quando pioverà

«Non potendo aprire i finestrini la temperatura nel giro di pochi minuti è diventata torrida. Alcuni passeggeri hanno iniziato ad accusare malori, sono comparsi messaggi sui monitor per richiedere l'aiuto di un medico, mentre il personale distribuiva bottigliette di acqua
», il racconto di Navarra. «Abbiamo chiesto di fermare il treno in una stazione intermedia, così da poter aprire le porte e far circolare un po' di aria fresca, ma per la sosta abbiamo dovuto aspettare di arrivare alla stazione di Firenze, dove finalmente ci hanno fatto scendere e nel frattempo hanno riparato il guasto».

  Un inconveniente decisamente fastidioso, soprattutto in questi giorni in cui in quasi tutta Italia continua il caldo torrido e temperature parecchio al di sopra dei 30 gradi (qui le previsioni meteo). «L'Associazione Codici ha già attivato i suoi sportelli per raccogliere le segnalazioni dei passeggeri del Frecciarossa 9418 partito questa mattina da Salerno - ha aggiunto Giuseppe Ambrosio, Segretario di Codici Campania - siamo pronti a fornire tutta l'assistenza necessaria per richiedere il risarcimento danni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA