Fratello e sorella si innamorano e hanno due figli: «Stiamo insieme da 9 anni, ora vogliamo sposarci»

La procedura che vogliono eseguire non è così facile

Fratello e sorella si innamorano e hanno due figli: «Stiamo insieme da 9 anni, ora vogliamo sposarci»
Fratello e sorella si innamorano e hanno due figli: «Stiamo insieme da 9 anni, ora vogliamo sposarci»
4 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 20:16

«Ci amiamo e questo è quello che deve prevalere». Fratello e sorella si vogliono sposare dopo 9 anni che stanno insieme. Ma la legge spagnola glielo impedisce. Loro si chiamano Daniel e Ana. "Mia madre mi ha detto che mio padre ci aveva abbandonati per fondare un'altra famiglia e che aveva avuto un altro figlio", racconta Ana in un'intervista a EL ESPAÑOL. Da quando suo padre l'ha lasciata (era ancora bambina), lei ha sempre saputo di avere un fratello perduto che non conosceva. Quello che non avrebbe mai immaginato è che questo fratello sarebbe finito per essere il suo partner. E il padre dei suoi due figli. 

 

L'incontro

All'epoca non conosceva né il nome né l'età, l'unica cosa che sospettava è che un suo parente consanguineo vivesse a Granollers (Barcellona), sua città natale. "Ero sempre curiosa di conoscerlo, soprattutto se un giorno lo incontravo per strada o da qualche parte". Ana così ha deciso di cercare Daniel su Facebook. "Stavamo bevendo qualcosa e quando siamo usciti in terrazza mi ha baciato. Sono rimasta scioccata. Ci siamo separati subito e abbiamo riso. Dopo un po' mi ha preso la mano e mi ha separato dagli altri, pensavo volesse per parlare. Ma lui mi ha baciato di nuovo e lì non mi sono allontanata", ricorda Ana a Niusdiario.

 

Le difficoltà

La coppia ha provato a separarsi in due occasioni, ma aveva bisogno di stare insieme dopo tre o quattro giorni di distanza. "Stavamo facendo del male a noi stessi e non stavamo procurando dolore a nessuno".

Così, Daniel e Ana hanno cercato di accettare la loro peculiare situazione prima di renderla pubblica.

I figli

Problemi per i loro figli dall'unione? "Abbiamo fatto i test genetici. Risulta che né lui né io condividiamo alcuna malattia recessiva, che è il problema di avere figli con parenti. Se la gravidanza non fosse andata bene, avevamo altre opzioni".

Cosa prevede la legge

La procedura che vogliono eseguire non è così facile, poiché il codice civile spagnolo non consente il matrimonio tra parenti diretti, né consente di avere figli (sebbene non consideri l'incesto un reato). Ciò comporta, però, che Daniel non è legalmente registrato come il padre dei suoi figli. Ma appare, dunque, come uno zio. La storia d'amore tra Daniel e Ana è iniziata quando la giovane donna ha scoperto che suo padre aveva avuto un figlio con un'altra donna che non era sua madre.

Il ruolo dei social network

Motivata a conoscere il parente, la giovane ha cercato il fratello attraverso i social network, nello specifico su Facebook, piattaforma che l'ha portata nel tempo a trovarlo e a stringere con lui un rapporto di amicizia. Che ben presto, però, si è trasformata in qualcosa di più. Il rapporto si è consolidato nel tempo e sono arrivati ​​i figli, due nello specifico, che hanno riempito i due di felicità. Ora vogliono porre fine alla loro insolita storia d'amore unendosi in matrimonio anche se per questo dovranno lottare contro la situazione legale.

Le reazioni

La loro unione provoca reazioni di ogni tipo. "La maggior parte reagisce bene. Anche se ci sono alcuni che sono più restii ad accettare il nostro rapporto, ma ci vedono felici e compatibili". E ancora: "I nostri amici hanno vissuto l'intero processo e l'hanno normalizzato. Alla fine abbiamo avuto una barriera mentale, imposta dalla società, ma la realtà è che siamo due giovani che un giorno si incontrano e si innamorano", dice. "La società è governata da norme morali e la nostra morale, in fondo, Ci ha impedito di fare quel passo. Ed è sciocco perché, se ci pensi, la nostra relazione è come tutte le altre". E così hanno deciso di sposarsi. Nemmeno gli omosessuali potevano un tempo. Chissà che non cambia qualcosa ora.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA