Incendio in casa: morti 7 bambini e la madre. «Forse ha preso fuoco un'asciugatrice»

Il padre, gravemente ustionato, è stato estratto dalla casa in fiamme e trasferito all'ospedale di Château-Thierry

Francia, incendio in casa: morti 7 bimbi e la madre. «Avrebbe preso fuoco un'asciugatrice»
Francia, incendio in casa: morti 7 bimbi e la madre. «Avrebbe preso fuoco un'asciugatrice»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2023, 10:50

Tragedia in Francia, dove sette bambini tra i 2 e i 14 anni e la loro mamma sono morti durante la notte tra lunedì e martedì a causa di un incendio in casa. L'appartamento si trova a Charly-sur-Marne, nel dipartimento dell'Aisne, della regione dell'Alta Francia. Il padre, gravemente ustionato, è stato estratto dalla casa in fiamme e trasferito all'ospedale di Château-Thierry.

L'allarme dato dai vicini

I bambini, cinque femmine e due maschi, e i loro genitori dormivano al secondo piano di una casa a schiera quando è scoppiato l'incendio. I vigili del fuoco sono stati avvisati intorno all'una meno dieci di notte da una chiamata dei vicini di casa e sono intervenuti immediatamente.

Ma per i bambini (quattro di loro erano frutto di una relazione precedente della donna) e la mamma non c'è stato nulla da fare. L'incendio è stato domato nelle prime ore del mattino. I servizi legali sono sul posto e cercheranno ora di stabilire le cause dell'incendio. 

«È probabile che un’asciugatrice abbia preso fuoco al piano terra», ha detto il procuratore incaricato dell’inchiesta. Il padre di famiglia ha cercato di intervenire scendendo al piano terra e ha chiesto ai familiari di restare al secondo piano, nella mansarda usata come zona notte. Il fumo però ha invaso rapidamente la casa, anche perché non è stato possibile aprire le finestre: il corto circuito provocato dall’asciugatrice ha bloccato le tapparelle elettriche.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA