Francesca Pascale: «A chi mi critica auguro
di non provare ciò che sto passando»

Francesca Pascale in lacrime in ospedale
Francesca Pascale in lacrime in ospedale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2016, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 16:37

MILANO - Le tante critiche piovute dopo la pubblicazione delle foto di Francesca Pascale in lacrime ad una finestra del San Raffaele non sono sfuggite alla diretta interessata. La compagna di Silvio Berlusconi, in un'intervista a La Repubblica, ha parlato così degli scatti di ieri: «Ho sentito di tutto, ma a chi mi critica auguro di non passare mai quello che sto vivendo io. Preferisco che mi giudichino, non è un problema».
 

 


Sono state ore difficili per la giovane compagna dell'ex presidente del Consiglio: «Non so neanche io come mi sento adesso, provo un misto di speranza, sollievo, stanchezza e malessere. Silvio non ha potuto dire nulla, è in uno stato di dormiveglia ed è molto provato. Il dottor Zangrillo ha provveduto a farlo bere, bagnandogli un po' le labbra. Io ho potuto solo sfiorare la sua mano».

«A un'amica ho confessato di aver avuto tanta paura per la prima volta dalla morte di mia madre. Ho rivisto la paura e la precarietà, ma ora spero e so che finirà tutto bene» - racconta la Pascale - «Silvio, prima di entrare in sala operatoria, ci ha detto: 'Qualunque cosa succeda, vorrei che rimaneste uniti, senza farvi prendere da divisioni e gelosie'». Questo desiderio di Berlusconi, però, difficilmente sarà esaudito: tutta la famiglia, ad eccezione del fratello Paolo, non avrebbe affatto gradito l'esposizione mediatica della donna in lacrime alla finestra che si affacciava proprio sul luogo dove erano giunti i cronisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA