Foto sexy sui social, nasce il filtro che le blocca:
«Aiutatemi a testarlo, inviandomi le vostre»

Foto sexy sui social, nasce il filtro che le blocca: «Aiutatemi a testarlo, inviandomi le vostre»
Foto sexy sui social, nasce il filtro che le blocca: «Aiutatemi a testarlo, inviandomi le vostre»
di
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Settembre 2019, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 07:41
Le foto sexy non richieste sono un incubo per molti utenti dei social network. All'improvviso ci si può ritrovare con l'immagine degli organi genitali di qualcuno. La reazione immediata è quella di segnalare e di bloccare, ma è nato un filtro capace di evitarne direttamente l'invio e la visione. L'invenzione appartiene alla sviluppatrice inglese Kelsey Bressler, 28 anni.

Le foto sexy non richieste si chiamano «dick pics» e sono un fenomeno comune da quando esistono i social. Ha a che fare con questo tipo di violazione il 53% delle donne tra i 18 e i 29 anni. 
Il filtro si basa sull’intelligenza artificiale e la sua creatrice ha deciso di testarlo proprio sul web lanciando un appello e invitando gli utenti a inviare foto di organi sessuali maschili all’account Twitter @showyodiq tramite messaggi privati.
 

«Ne ho ricevuti centinaia», ha raccontato al Guardian, ma il software ha avuto la meglio riuscendo a bloccarne il 95%. Il 5% rappresenta le immagini di dubbia natura. 
Il filtro ha riscosso l'attenzione di uno dei social più importnati, che avrebbe manifestato l'intenzione di svilupparlo tra gli strumenti. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA