«Che ore sono in questa foto?», il quiz della Cia (alla ricerca di agenti) fa impazzire il web

«Che ore sono in questa foto?», il quiz della Cia (alla ricerca di agenti) fa impazzire il web
«Che ore sono in questa foto?», il quiz della Cia (alla ricerca di agenti) fa impazzire il web
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2020, 21:49 - Ultimo aggiornamento: 21:59

I quiz sui social sono qualcosa a cui siamo ormai fortemente abituati ma che sembrano non stancare mai. Basta pubblicare una foto e fare una domanda per stimolare tantissimi utenti: lo sanno tutti i social media manager e lo sa anche la Cia, che però sta fornendo dei test sui social per un motivo ben preciso, che va parecchio oltre il semplice 'gioco'.

L'agenzia di spionaggio degli Stati Uniti, infatti, è alla ricerca di nuovi agenti e da qualche tempo sta deliziando gli utenti di Twitter più curiosi con varie domande. L'ultima, in ordine di tempo, ha conquistato tutti: una foto aerea di una città innevata, in cui viene chiesto che ora è e si forniscono tre possibili risposte (ore 7, ore 11, ore 15). Gli utenti, quindi, devono mettere alla prova le loro capacità di analisi dei dettagli per dare la risposta giusta.

(SPOILER: ATTENZIONE DI SEGUITO LA SOLUZIONE AL QUIZ)

La risposta esatta è una sola e ci si arriva in modo abbastanza semplice e intuitivo: le ore 7.

I dettagli decisivi per arrivare alla risposta giusta sono due: le luci dei lampioni ancora accese e le ombre emesse dal Sole che arrivano da Est. Più della metà degli utenti hanno indovinato la risposta esatta (53,1%), mentre il 33,9% aveva scelto la risposta delle ore 15 e il 13% aveva scelto come risposta le ore 11.

Non è la prima volta che la Cia propone sfide virali agli utenti sui social. A settembre era stata pubblicata una sfida decisamente più tradizionale: trovare 10 differenze tra due immagini apparentemente identiche. Solo i più attenti, però, sono in grado di individuare più di 10 differenze. Qui in basso potete trovare la soluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA