Dalla foto al nickname giusto, ecco come
un 50enne può trovare l'amore on line

Dalla foto al nickname giusto, ecco come un 50enne può trovare l'amore on line
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Maggio 2016, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 18:23
ROMA - L'amore non ha età, ma chi l'ha detto che trovarlo online sia solo un gioco da ragazzi? La storia di Club-50Plus, la prima community europea dedicata a incontri e amicizie per gli ultracinquantenni dimostra che non è così. Club-50plus, nata nel 2005, conta oggi più di 400.000 soci in 10 paesi europei, tra i quali l'Italia.

Nel nostro paese il sito è attivo solo da maggio 2015 e gli iscritti sono arrivati a 30.000 in pochi mesi con una tendenza in continua ascesa, tanto che il sito ha diffuso il primo decalogo di consigli specifici per over 50 per incontrare più facilmente online l'anima gemella o nuove amicizie. Dalla scelta della foto a quella del nickname, dal contatto iniziale al primo incontro sono 10 utili indicazioni per chi non è nativo digitale ma non vuole rinunciare alle grandi potenzialità del web per fare nuovi incontri.

La registrazione a Club-50Plus è gratuita (si entra come soci base) e permette di utilizzare la funzione di ricerca avanzata ma solo i soci che sottoscrivono un abbonamento Premium (a pagamento) possono entrare in contatto con un numero illimitato di soci.  

Club-50Plus mette a disposizione anche funzioni aggiuntive quali un forum con 19 categorie di discussione, una chat e un magazine con consigli utili non solo sulle relazioni amorose ma anche su numerosi aspetti della vita quotidiana. Non mancano poi gruppi regionali e tematici attraverso i quali i soci possono organizzare incontri e scambiarsi opinioni. Club-50Plus è, infatti, non solo un sito di incontri ma anche un vero e proprio portale dove reperire numerose informazioni grazie ai contributi dei soci.

«Il dating online -ha affermato Marianna Exter, amministratore delegato di Club-50Plus- è ormai una realtà consolidata e la particolarità di Club-50Plus è quella di offrire un servizio specifico per i 'giovani dentrò che finora dovevano utilizzare piattaforme pensate soprattutto per i nativi digitali». «Il dating online -ha ricordato- è efficace e particolarmente adatto a chi è particolarmente timido nella vita quotidiana e se a questo aggiungiamo che nella terza età ci sono meno occasioni mondane e opportunità di conoscenza sul lavoro, ecco spiegata la nascita di Club-50Plus». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA