Bambino di prima elementare in DAD dall'edicola della mamma. Il cartello: «Silenzio, sono a scuola»

Bambino di prima elementare in DAD dall'edicola della mamma. Il cartello: «Silenzio, sono a scuola»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Marzo 2021, 11:42

Dal tablet appoggiato al bancone dell'edicola una maestra spiega. Accanto al bimbo in Dad c'è la sua mamma, che vende giornali e riviste ai clienti. Fuori un cartello con un disegno e un avviso: «Silenzio, sono a scuola». Così da qualche settimana segue le lezioni a distanza un alunno di prima elementare di Forlì.

LEGGI ANCHE

L'annuncio di Acquaroli su Fb: «Dati in miglioramento, ma Marche in zona rossa Covid fino a Pasqua»

LEGGI ANCHE

Filisetti lancia la sfida: «Nelle Marche le scuole sono pronte a riaprire». Ma c'è il piano Draghi, ecco qual è

«Per noi è stata l'unica soluzione possibile», ha raccontato la madre all'edizione locale del Resto del Carlino. «Il papà fa il magazziniere e la mattina è sempre impegnato - spiega - Anche l'eventualità di lasciare il bimbo a casa dei nonni non poteva funzionare perché a volte succede che sopravvenga qualche problema tecnico e risolverlo non è facile nemmeno per me, figuriamoci per persone over 80: non potrebbero far altro che entrare e uscire dal programma e spesso non è sufficiente».

Così il retro dell'edicola si è trasformato in una piccola aula. «Ho oscurato il vetro con qualche manifestino - aggiunge la mamma - se no si distraeva a guardare i clienti che entravano, poi abbiamo predisposto un panchetto comodo e alla porta abbiamo attaccato un cartello, tutto colorato da Edoardo, con su scritto 'Silenzio, sono a scuola', così chi arriva sa che non deve fare troppo rumore.

I clienti, in realtà, sono molto incuriositi, quasi tutti danno una sbirciatina per vederlo impegnato con la lezione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA