Troppo rumore sotto casa, 50enne
si affaccia e spara a gruppo di giovani

Troppi schiamazzi sotto casa, 50enne si affaccia e spara a un gruppo di giovani
Troppi schiamazzi sotto casa, 50enne si affaccia e spara a un gruppo di giovani
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Luglio 2017, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 13:48
Era ubriaco e probabilmente sotto effetto di droga, ma su questo ultimo punto la conferma arriverà con gli esiti degli approfondimenti sanitari disposti dagli inquirenti, il cinquantenne di Cologno Monzese (Milano) arrestato la notte scorsa per aver sparato almeno tre colpi di pistola dal balcone, ferendo di striscio alla schiena un ventisettenne albanese che si trovata in un parchetto con alcuni amici, proprio sotto la sua palazzina, intorno a mezzanotte. L'uomo, trovato dai carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano) in casa sua in forte stato di agitazione, nell'appartamento aveva 46 grammi di hashish e un bilancino di precisione, che gli sono valsi anche l'accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio.

Durante la perquisizione, oltre alla pistola (risultata rubata nel 1995 a Macerata), che era nascosta in una fioriera, i carabinieri hanno trovato diciassette proiettili, due pugnali e due pistole da soft-air. Il cinquantenne, pregiudicato per droga e reati contro il patrimonio, non ha voluto spiegare perché ha sparato, così come i familiari presenti nella sua abitazione. A chiamare i carabinieri sono stati i soccorritori del 118, accorsi sul posto in seguito alla richiesta di aiuto degli amici del giovane ferito.

I carabinieri ascolteranno nelle prossime ore i residenti della palazzina, per ricostruire quanto successo e stabilire se, alla base del gesto del cinquantenne, vi siano problemi pregressi con il gruppo di giovani per schiamazzi notturni oppure se vi possano essere altre motivazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA