Sono sedici, secondo quanto ha riferito un portavoce della polizia della Repubblica Ceca, i tifosi della Fiorentina che sono stati fermati dopo gli scontri avvenuti in un bar di via Rytirska, nel centro della città, a pochi passi da piazza San Venceslao. Tre persone sono rimaste ferite. Gli altri componenti del gruppo di tifosi sono stati accompagnati alla fan zone e sono in corso le identificazioni.
V baru v Rytířské ulici napadli fanoušci Itálie fanoušky West Hamu a tři zranili. Napaden byl i jeden policista. Na osobní svobodě jsme omezili 16 osob a v tuto chvíli celou událost prověřujeme. #policiepha pic.twitter.com/ejirheyTsR
— Policie ČR (@PolicieCZ) June 7, 2023
Scontri a Praga, tre tifosi inglesi feriti
Tre tifosi del West Ham, secondo quanto riferisce la polizia ceca, sono rimasti feriti negli scontri che sono avvenuti in un bar del centro di Praga, dove stasera si giocherà la finale di Conference League tra la Fiorentina e la squadra inglese. Secondo quanto ricostruito, la vicenda è nata nel pomeriggio quando, in un bar di via Rytirska, adiacente alla centrale piazza san Venceslao, alcuni tifosi delle due squadre sono entrati in contatto.
I tifosi della Fiorentina coinvolti
Gli altri componenti del gruppo di tifosi della Fiorentina, alcune decine, si sono poi spostati in piazza San Venceslao dove sono stati accerchiati dalla polizia in tenuta antisommossa e quindi accompagnati alla fan zone della Fiorentina, in un parco poco fuori dal centro. L'episodio ha fatto salire la tensione dopo una giornata trascorsa in un clima di festa. Secondo la polizia di Praga, non si sono registrati altri episodi violenti. Imponente è comunque il servizio d'ordine predisposto per la partita che comincia alle 21. Diverse centinaia di agenti delle forze dell'ordine saranno impegnati, e sono pronti anche i membri della squadra anti-conflitto (più o meno l'equivalente del reparto mobile italiano) i poliziotti a cavallo, le unità cinofile e gli elicotteri.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout