La nuova Twingo "copiata" dalla 500?
La Fiat prende in giro Renault su Twitter

La Fiat 500 si "complimenta" con la Renault Twingo
La Fiat 500 si "complimenta" con la Renault Twingo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 21:39 - Ultimo aggiornamento: 21:40

«Complimenti Twingo, hai davvero una bella linea, non sembri nemmeno tu», firmato Fiat 500. Èil tweet provocazione pubblicato oggi sull'account ufficiale Fiat (@Fiat_IT) e indirizzato direttamente all'account ufficiale di Renault Italia (@renaultitalia).
 


L'occasione, colta da Fiat per lanciare quello che sembrerebbe più che un complimento una frecciatina su una supposta somiglianza della Twingo alla 500, è il World Compliment Day, evento social che si festeggia il primo marzo con una raffica di messaggi postati all'hashtag #worldcomplimentday.

La Fiat però ha deciso di anticiparlo oggi su Twitter e non vedendo arrivare una risposta da Renault ha di nuovo messaggiato:« renaultitalia non ti piacciono i complimenti?!». «È un modo di scherzare, un modo divertente di entrare in contatto (in gergo si dice 'ingaggiare') con le altre case concorrenti e chiamare a partecipare alla giornata del World Compliment Day tutte le case 'ingaggiate», spiegano alla Fiat. Una chiamata al 'gioco' a cui, assicurano da Renault, «risponderemo sicuramente. Stiamo solo elaborando una frase altrettanto simpatica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA