Ancora fiamme e fumo tossico dalla Eco X
I cittadini: «Ci hanno abbandonato»/Video

Ancora fiamme e fumo tossico dalla Eco X di Pomezia
Ancora fiamme e fumo tossico dalla Eco X di Pomezia
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Maggio 2017, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 20:19
Ancora una volta fumo tossico e fiamme si vedono fuoriuscire dall'impianto della Eco X di Pomezia, con grande stupore dei cittadini che, come si legge sul Corriere della città, si sentono abbandonati dalle istituzioni e chiedono che l'impianto venga sorvegliato e sia monitorata la qualità dell'aria e la presenza di amianto.





Le fiamme sono divampate in mattinata e hanno richiesto ancora una volta l'intervento dei Vigili del Fuoco. «Oggi l'EcoX di Pomezia ha ripreso a bruciare», segnala l'Osservatorio nazionale amianto (Ona), associazione che difende le vittime dell'Eternit e promuove la prevenzione.

L'Ona ha diffuso due video «segnalati proprio dai residenti della zona, esasperati da questa situazione che sembra non vedere una soluzione. L'Osservatorio Nazionale Amianto chiede che i rifiuti vengano al più presto rimossi e l'area bonificata», si legge in un comunicato. Nei due filmati si vede lo stabilimento andato a fuoco il 5 maggio scorso a sud di Roma, sulla via Pontina, dai cui ruderi esce fumo denso, scaturito da focolai ancora attivi, ben 16 giorni dopo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA