Federica contrae un virus durante
il viaggio di nozze e muore a 34 anni

Federica contrae un virus durante il viaggio di nozze e muore a 34 anni
Federica contrae un virus durante il viaggio di nozze e muore a 34 anni
di Simone Pierini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Gennaio 2019, 18:36 - Ultimo aggiornamento: 18:58
L'ultimo viaggio di Federica. Una ragazza di 34 anni, Federica Monti, di Reggio Emilia è morta per un presunto virus o batterio, non ancora identificato, contratto probabilmente in Argentina dov'è stata recentemente in viaggio di nozze con il marito Alessandro. La donna era rientrata in Italia pochi giorni prima dell'Epifania e ha cominciato ad accusare strani malori. I medici avrebbero inizialmente ipotizzato che si trattasse di una normale influenza, ma i farmaci prescritti non hanno avuto effetto.



Così una settimana fa è stata ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni si sono aggravate fino a portarla alla morte nella giornata di ieri. Per ora la Procura di Reggio Emilia non ha ricevuto alcuna informativa e non esistono al momento ipotesi di reato.

L'Ausl però ha disposto un'indagine interna che prevede l'autopsia per fare luce sulla tragedia. La famiglia di Federica è molto conosciuta in città, ma anche a Parma dove lavorava alla Chiesi Farmaceutici assieme al marito Alessandro, sposato il 22 dicembre scorso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA