Assume un farmaco contro la calvizie e resta impotente, la denuncia di un 35enne

Martedì 14 Luglio 2020
Assume un farmaco contro la calvizie e resta impotente, la denuncia di un 35enne

Assume un farmaco per la calvizie e diventa impotente. Questa è stata la denuncia fatta da un uomo di 35 anni, milanese, che a causa degli effetti collaterali di un farmaco ha visto la sua vita cambiare radicalmente. Le "lesioni sono direttamente e inequivocabilmente correlate all'assunzione del farmaco", ha affermato nella denuncia presentata alla Procura di Milano.

LEGGI ANCHE: Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di martedì 14 luglio 2020

Il paziente sostiene di aver subito danni "alla sfera sessuale", in particolare di essere diventato impotente, dopo aver assunto per almeno 8 anni un farmaco chiamato Propecia per curare una "alopecia androgenetica", ossia una malattia dei capelli che ne provoca la caduta. Nell'esposto, tra l'altro, viene spiegato che "a causa e in ragione dell'assunzione continuativa e duratura di tale farmaco" si può essere colpiti, scrive il legale, "da gravissime patologie fisiche e mentali nonostante la giovane età e le iniziali buone condizioni fisiche". Nelle denuncia vengono raccolte anche testimonianze di altre persone che sostengono di aver usato il farmaco e di aver subito effetti collaterali.
   
L'uomo racconta di aver sospeso il trattamento "nel gennaio-febbraio 2015" e che poi successivamente sarebbe insorto un "iniziale calo della libido, che peggiorava nel tempo". E poi sarebbero comparsi anche tutta una serie di altri disturbi fisici come "astenia" e problemi "gastro-intestinali".

Ultimo aggiornamento: 16:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA