Farmacista chiede il pin del bancomat per vendere le medicine: «Abbiamo dovuto chiamare i carabinieri»

La denuncia: «La richiesta che ci ha fatto il signore, ovvero di fornirgli il codice segreto è una cosa gravissima»

Due genitori hanno denunciato il gesto illegale di un farmacista
Due genitori hanno denunciato il gesto illegale di un farmacista
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Febbraio 2022, 16:36

«Per comprare la medicina al nostro bambino abbiamo dovuto chiamare i carabinieri»: è la denuncia di papà Luigi che su Facebook ha raccontato la disavventura avvenuta in una farmacia per comprare delle medicine. Padre di Andrea, bimbo autistico di Afragola, Campania, Luigi ha scritto: «Il farmacista pretendeva che gli dessimo il pin segreto del bancomat attraverso lo sportello e lo avrebbe digitato lui».

LEGGI ANCHE 

Green pass falsi, altri 35 provvedimenti restrittivi. L'inchiesta ha già portato in carcere l'infermiere anconetano Emanuele Lucchetti

«Il farmacista al nostro rifiuto - spiega anche la mamma Asia Maraucci, presidente dell’associazione La Battaglia di Andrea - non ci ha voluto vendere nulla. La richiesta che ci ha fatto il signore, ovvero di fornirgli il codice segreto è una cosa gravissima, e nonostante gli abbiamo detto che era una cosa illegale e che non gli avremmo dato alcun pin, ha continuato a essere addirittura spavaldo».

Di fronte a quell'atteggiamento, i genitori di Andrea hanno dovuto prendere provvedimenti: «Abbiamo dovuto chiamare i carabinieri di Afragola che sono prontamente intervenuti e ci hanno fatto avere la medicina.

Tutto questo non va bene, segnaleremo l'episodio alle autorità competenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA