Facebook, Messenger e Instagram:
le notifiche saranno in comune

Social sempre più integrati: per Facebook, Messenger e Instagram le notifiche saranno in comune
Social sempre più integrati: per Facebook, Messenger e Instagram le notifiche saranno in comune
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 11:24
Niente più notifiche sparse. Con l'ultima rivoluzione che Mark Zuckerberg vuole introdurre, tutte le notifiche delle varie app che fanno capo a Facebook (Instagram e Messenger) saranno riunite in un unico 'posto'. Chi vuole tenere sempre sotto controllo le notifiche di tutte le applicazioni del proprio smartphone, sarà felice di sapere che non servirà più aprire e chiudere diverse applicazioni per visualizzare le notifiche, perché compariranno tutte insieme sulla News Feed di Facebook.

Come riportato su Tech Crunch, la social media analyst Mari Smith è stata la prima a scoprire la novità e ne ha confermato l'esistenza allo stesso sito. "Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più semplice agli utenti connettersi con gli altri -ha detto- Stiamo esplorando alcuni modi per passare più facilmente tra le app Facebook, Messenger e Instagram".

Ma come funziona questa novità? Quando gli utenti cliccano l'icona del profilo nell'angolo superiore di Facebook, Messenger o Instagram compare l' 'interruttore' popup di questa funzione cross-app. Questa icona visualizza l'insieme delle notifiche in attesa nelle altre app. Una volta aperte, gli utenti visualizzeranno i loro account relativi ai tre servizi e vedranno un simbolo circolare rosso che contiene il numero delle notifiche non ancora visualizzate. Attualmente in questo test compaiono solamente le notifiche di Facebook, Messenger e Instagram, mentre non compare Whatsapp. Secondo Tech Crunch però, ci sarà anche qualcuno che arriverà ad odiare questa novità."Il nuovo strumento - si legge infatti sul sito - potrebbe aumentare l'ansia delle notifiche non lette".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA