Facebook Messenger, quei comandi
che fanno scoprire i giochi nascosti

Facebook Messenger, quei comandi che fanno scoprire i giochi nascosti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 16:30
La funzione principale di Facebook Messenger è quella di permetterci di comunicare con i nostri amici sul social network, ma quei geniacci a Menlo Park ne stanno inventando di tutti i colori per farci dire addio alla nostra vita sociale.

Su Messenger, infatti, sono presenti diversi comandi 'nascosti' e attivabili in vari modi. Il primo, in ordine cronologico, fu @fbchess, introdtto all'inizio di quest'anno: il comando permette di sfidare a scacchi un amico. Poco dopo, invece, fu introdotto un nuovo gioco, ispirato per il campionato di Nba: inviando un emoji della palla da basket, e cliccando su di essa, è possibile avviare un gioco in cui con le dite possiamo esercitarci con i tiri liberi.

Dopo il grande successo del basket, ora a Facebook sono pronti a lanciare un nuovo gioco, in occasione della concomitanza tra Europei e Copa America del Centenario: inviando un emoji del pallone da calcio, e cliccando, è possibile giocare esercitandoci con il controllo della sfera. Dalle parti di Menlo Park giurano che in questo periodo questo gioco, supportato solo dalle ultimissime versioni di Messenger per iOs e Android, riuscirà a sbaragliare anche la versione cestistica, che in tre mesi è stata utilizzata complessivamente un miliardo di volte dagli utenti di tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA