Fabio Soto, promessa del calcio
morto a 17 anni in vacanza a Malta

Fabio, giovane promessa del calcio, morto a 17 anni in vacanza a Malta
Fabio, giovane promessa del calcio, morto a 17 anni in vacanza a Malta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Luglio 2018, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 12:57
Un'intera comunità si sta stringendo in queste ore intorno alla famiglia di un ragazzo che sognava di diventare calciatore professionista e la cui vita è stata stroncata tragicamente, ad appena 17 anni, durante una vacanza a Malta. Il giovane Fabio Soto, proveniente dalla Galizia e militante nelle giovanili del Coruxo (club di Segunda Division B, la terza serie professionistica spagnola), è stato infatti trovato cadavere dopo essere precipitato in mare da un burrone in località Delimara.




A dare la notizia della tragica morte di Fabio è stato lo stesso club in cui il ragazzo giocava: «È morto mentre si trovava in vacanza con alcuni amici, precipitando da un burrone e finendo direttamente in mare. L'incidente è avvenuto alle 19.20 di martedì, ma le ricerche si sono interrotte con la notte e sono state riprese solo al mattino seguente, quando è stato ritrovato il corpo». La notizia è stata confermata anche da alcuni media nazionali spagnoli, come 20minutos.es.



Il Coruxo ha fornito poi altri dettagli sulla triste morte di un ragazzo così giovane: «Il corpo è stato ritrovato intorno alle 8, individuato e recuperato dai sommozzatori. Le autorità maltesi ora stanno conducendo alcune indagini». Il club ha poi dedicato un pensiero al suo giovane atleta: «Riposa in pace, resterai sempre nel cuore di tutti quelli che ti hanno conosciuto».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA