Cadono nel dirupo in un'escursione
Morti due ragazzini di 13 anni

Fabio Battocchi (trentinocorrierealpi.gelocal.it)
Fabio Battocchi (trentinocorrierealpi.gelocal.it)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 10:30
TRENTO - Due adolescenti trentini sono stati trovati morti nella notte in un dirupo in Valdaone, dopo che non avevano fatto rientro da un'escursione.


I due, entrambi 13 anni, erano partiti nel pomeriggio da una baita in quota, intorno ai 1.700 metri, per andare a scattare delle fotografie, ma non erano rincasati per la cena. È allora, secondo le prime informazioni, che i familiari hanno allertato i soccorsi, dopo avere tentato di cercarli nei dintorni. Soccorso alpino e volontari dei vigili del fuoco hanno cercato a monte dell'abitato di Daone e nella notte li hanno trovati, ormai senza vita.

A perdere la vita sono stati Fabio Battocchi e Federico Bugna, di Daone, che a settembre avrebbero dovuto iniziare la terza media. Erano a malga Staboletto, nel Trentino orientale, ai piedi dell'Adamello, in quelle che per loro erano le zone di casa. Erano saliti in quota col nonno di Fabio, entrambi appassionati di montagna, e avrebbero dovuto trascorrere la notte in baita. Alle 21 però non erano tornati dall'escursione e il nonno ha lanciato l'allarme. Appassionati di montagna, erano usciti per scattare delle fotografie. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA