Qatargate, Francesco Giorgi (compagno di Eva Kaili) confessa: era lui a gestire i milioni in contanti

Giorgi avrebbe anche indicato di sospettare che Andrea Cozzolino e Marc Tarabella, entrambi europarlamentari del gruppo S&D, avrebbero preso soldi tramite Antonio Panzeri

Qatargate, Francesco Giorgi (compagno di Eva Kaili) confessa: era lui a gestire i soldi in contanti
Qatargate, Francesco Giorgi (compagno di Eva Kaili) ​confessa: era lui a gestire i soldi in contanti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2022, 08:08

Davanti agli inquirenti belgi Francesco Giorgi ha confessato di aver fatto parte di un'organizzazione utilizzata dal Marocco e dal Qatar allo scopo di interferire e condizionare gli affari europei. Il suo ruolo era quello di gestire i contanti. Lo scrive stamane il quotidiano francofono belga Le Soir in base a documenti visionati insieme a La Repubblica.

Pesaro, picchia la moglie (con cui ha un figlio piccolo) e patteggia: lei lo bacia

Secondo quanto scrive il giornale, Giorgi avrebbe anche indicato di sospettare che Andrea Cozzolino e Marc Tarabella, entrambi europarlamentari del gruppo S&D, avrebbero preso soldi tramite Antonio Panzeri. Il Marocco sarebbe coinvolto nella vicenda di sospetta corruzione attraverso il suo servizio di informazione esterna, la Dged. In base ai documento consultati dai due quotidiani - si legge ancora sul giornale - Panzeri, Cozzolino e Giorgi sarebbero stati in contatto con con la Dged e con Abderrahim Atmoun, l'ambasciatore del Marocco in Polonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA